OUTFIT COACHELLA: I LOOK DELLE STAR PIù AMATI DELLA STORIA DEL FESTIVAL

Outfit Coachella, in molti cercano proprio questa parola chiave con l’avvicinarsi di aprile, mese in cui il famoso festival musicale americano si svolge. Non solo musica infatti, è questa la location dove ogni anno sfilano nuove tendenze e dove lo stile boho chic torna a essere il vero protagonista della scena.

Complici ovviamente anche le innumerevoli star che si trovano tra il pubblico, il Coachella è diventato un evento fashion oltre che musicale.

Outfit per il Coachella Festival

Come ci si veste per il Coachella? Qualunque sia il festival a cui si decide di partecipare, Coachella compreso ovviamente, è necessario scegliere un outfit che sia in linea con le atmosfere di quell’evento. Nel caso di Coachella vanno benissimo tutti quegli elementi che rimandano allo stile hippie e boho, sempre però con un occhio di riguardo alle tendenze del momento.

Frange, top che sembrano dei veri e propri reggiseni, shorts, stampe floreali, caftani larghissimi, scegliendo questi dettagli è impossibile sbagliare. Senza dimenticare ovviamente le coroncine di fiori e gli occhiali da sole, meglio se di grandi dimensioni. È fondamentale però non pensare solo all’estetica, l’outfit scelto deve essere anche confortevole così da permettere di ballare e stare in piedi per tutta la giornata senza difficoltà.

Bandite quindi, o quasi, le scarpe con il tacco. Meglio le ballerine, gli stivaletti bassi, le infradito, oppure è possibile camminare scalzi proprio come molti VIP hanno deciso di fare nel corso degli anni.

Drew Barrymore e Cameron Diaz al Coachella 2005

Se andiamo indietro nel tempo, è facile rendersi conto che gli outfit Coachella da donna erano più semplici e minimal rispetto agli eccessi a cui il festival oggi ci ha abituati.

C’è una foto del 2005 in cui vediamo Drew Barrymore e Cameron Diaz camminare a braccetto nel pubblico del festival che ci fa capire quali erano le due tipologie di outfit più amati a quel tempo.

Drew indossa un outfit in stile rock britannico composto da una t-shirt a righe dalla vestibilità ampia che lascia una spalla scoperta e una bombetta in testa. Cameron invece ha un look più soft e sbarazzino, composto da canottiera lunga, una gonna midi e degli stivali comodi.

Outfit Coachella: Selena Gomez nel 2014

Con il passare degli anni sono gli shorts e top a diventare i veri protagonisti della scena, un completo questo che ogni star personalizza per renderlo più accattivante.

Nel 2014 ad esempio Selena Gomez aggiunge un abitino aderente interamente realizzato in pizzo di colore bianco. Decide poi di lasciare i capelli sciolti e di indossare un cappello a falda larga nonché un bellissimo paio di occhiali da sole.

Alexa Chung e Paris Hilton al Coachella 2015

Alla ricerca di idee per gli outfit Coachella? Senza dubbio il look di Alexa Chung in occasione dell’edizione del 2015 è una scelta eccellente. Si tratta di un maxi abito di colore bianco, in stile hippie ma non troppo. Semplice, è vero, ma confortevole e adatto per chi ha intenzione di ballare per tutta la giornata.

Che scarpe ha scelto di indossare Alexa sotto a questo abito? In realtà era a piedi nudi. Ha completato il look però con una collana di teschi, davvero originale.

Anche il Coachella outfit scelto da Paris Hilton per l’edizione 2015 del festival merita di essere menzionato. Paris sceglie di indossare per questa occasione un total look white composto da una gonna midi a vita alta e un reggiseno in pizzo a triangolo. Gli accessori? Un paio di ballerine, occhiali da sole cat eye e un cerchietto in stile gattina tra i capelli.

Outfit Coachella di Vanessa Hudgens

Sono molte le star che si contendono lo scettro come regina di stile di questo amatissimo festival. Impossibile non menzionare ad esempio la cantante e ballerina Vanessa Hudgens che sfoggia sempre look azzeccatissimi per questa occasione.

Tra i suoi migliori outfit Coachella ricordiamo quello del 2021. La giovane sceglie di indossare shorts in jeans e un top floreale che lascia del tutto scoperta la pancia e completa il look con un gilet crochet di colore bianco. Gli accessori scelti sono

un paio di occhiali da sole di grandi dimensioni con lenti tonde e una coroncina di roselline ad adornare il capo.

Alessandra D’Ambrosio al Coachella 2023

Che cos'è lo stile Coachella? Tra le star che sanno interpretarlo al meglio dobbiamo menzionare la modella Alessandra D'Ambrosio.

Tutti gli outfit che nel corso degli anni ha scelto per partecipare al festival sono azzeccatissimi, compreso quello del 2023. Per l’occasione sceglie infatti di indossare un top aperto con maniche lunghe e ampie, perfetto per lo stile hippie tipico del Coachella. I pantaloni lunghi sono traforati così da mettere in bella mostra la pelle delle gambe e si caratterizzano per una decorazione specchiata molto originale.

Molti gli accessori che Alessandra sceglie per completare il look, un cinturone, una borsa in cuoio, bracciali, collane, occhiali da sole. Lascia capelli sciolti, ma decide di realizzare due treccine sul davanti a incorniciare il viso.

Articolo scritto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.

2024-02-07T07:37:48Z dg43tfdfdgfd