IL NUOVO TAGLIO SHAG DI DUA LIPA

Dua Lipa è stata la protagonista di un servizio fotografico concettuale nell'ultimo numero del magazine indipendente Beauty Papers dove possiamo vederla in tante versioni diverse, talvolta quasi irriconoscibile, e tra queste una delle più interessanti propone uno shag corto dal sapore vintage. A curare i capelli l'hairstylist Malcolm Edwards, che ha saputo modificare al punto giusto l'immagine della cantante regalandole una nuova attitudine, più rock, ricercata e underground.

La dimostrazione che il taglio giusto può rivoluzionare completamente un look nella sua interezza, soprattutto se se ne sceglie uno connotato, riconoscibile e legato a mondi e suggestioni, come in questo caso il glam rock. Niente lunga chioma ondulata color rosso ciliegia per la popstar, o meglio non solo: prima la vediamo con uno shag biondo liscio anni '80, poi un passo indietro nel tempo ed eccola con uno 70s che arriva alle spalle con maxi frangia spettinata e naturale, e poi ancora un taglio lungo asciugato in maniera voluminosa e ondulata. D'altronde la peculiarità dello shag è proprio la possibilità di portarlo e interpretarlo in tanti modi diversi: può essere glamour e vaporoso, oppure volutamente spettinato e impreciso, a raccontare uno stile di vita avventuroso selvaggio e creativo.

Tornato di tendenza, lo shag oggi è morbido, facile da adattare alle diverse tipologie di capelli tirandone fuori il lato migliore, ma anche alle differenti forme di viso, perché porta armonia dove serve, rendendo lo stile ancora più personale.

Gli essenziali per prendersi cura dello shag

2024-05-02T06:58:11Z dg43tfdfdgfd