LA NUOVA VITA DI BELLA HADID IN TEXAS: «DOPO 10 ANNI DA MODELLA, QUI HO TROVATO LA PACE»

I tempi in cui Bella Hadid postava su Instagram le sue foto in lacrime o parlava della sua ansia al mattino sembrano lontani. Il suo profilo Instagram la mostra sorridente, tra amici e cavalli, impegnata a lanciare il suo nuovo brand di profumi Orebella. Qualcosa è cambiato e la rinascita della modella passa, come per tutti, attraverso l'accogliere e il lasciare andare: nuovi inizi, l'amore per il cowboy texano Adan Baudelos e forse un passo indietro rispetto al mondo della moda e delle passerelle. «Dopo 10 anni di carriera da modella» ha detto Bella ad Allure, «mi sono resa conto che stavo mettendo tanta energia, amore e impegno in qualcosa che, alla lunga, non me lo restituiva necessariamente». Oggi Bella Hadid sta bene: «I miei giorni brutti di oggi una volta erano i miei giorni buoni».

Hadid non ha mai fatto mistero dei suoi problemi con la salute mentale. Sui social ha parlato sempre apertamente di ansia, confusione mentale e depressione come delle difficoltà dovute alla malattia di Lyme di cui soffre e che le provoca sintomi come estrema stanchezza, dolori muscolari e altre reazioni immunitarie problematiche. Nell’ultimo anno, però, la modella (o dovremo dire ex modella?) ha preso in mano la sua vita, si è focalizzata sulla sua salute mentale e fisica e si è trasferita in Texas. La scelta è legata alla sua relazione con Banuelos che oggi sembra darle stabilità e serenità.

Nel frattempo Hadid ha lanciato il suo brand di profumi Orebella che si lega a una passione che le ha trasmesso la sua famiglia. «Non è stato qualcosa in cui qualcuno è venuto da me e mi ha detto: "Vogliamo avviare un'attività con te"» racconta ad Allure, «Mi vengono orticaria ed eruzioni cutanee solo a causa dello stress, quindi tendo a stare lontano da tutto ciò che può irritare il mio corpo». Per questo ha scelto di lanciare un brand di profumi senza base alcolica: «Non volevo semplicemente immettere sul mercato qualcosa che fosse un altro prodotto o un altro profumo», spiega, «Era qualcosa di cui ero già estremamente appassionata e non volevo più tenerlo solo per me». Per il resto la vita in Texas sembra procedere tranquilla tra cavalcate e uscite con le amiche. «Per la prima volta adesso, non devo mettere un maschera. Se non mi sento bene, non esco. Se non mi sento bene, mi prendo del tempo per me stessa. E non ho mai avuto l'opportunità di farlo o dirlo prima», racconta Hadid, «Ora, quando qualcuno mi vede nelle foto e dice che sembro felice, lo sono davvero».

2024-05-03T05:40:49Z dg43tfdfdgfd