PERCHé IL 2024 SARà L'ANNO DEL CASCHETTO LUNGO

Era prevedibile, ma ora è sempre più certo: la caschetto mania che invaso le città nel 2023 sembra non volerle abbandonare nemmeno nel 2024. Si tratta di una pole position tra le tendenze capelli conquistata ampiamente, ma non a fatica, mese dopo mese, red carpet dopo red carpet, taglio dopo taglio e selfie dopo selfie, fra Instagram e TikTok, culminando poi in un'ossessione collettiva, in un look raffinato e condiviso, ma mai banale. Come ci si poteva aspettare, gli strascichi di questo fenomeno hair proseguiranno ancora per un po', non senza la costante innovazione che caratterizza il mondo del beauty, ma in generale quello della moda. Nei prossimi mesi, infatti, vedremo ovunque il caschetto lungo, una versione allungata di un caschetto normale che può raggiungere, e anche oltrepassare, le spalle, adagiandosi su di loro teneramente. Versatile, a basso tasso di styling e adatto a tutti, le celeb sono le prime a farci venire voglia di far crescere i capelli così.

Tagli di capelli 2024, il caschetto lungo è cool

Rihanna, in visita a Parigi durante la settimana dedicata alla Haute Couture per la primavera estate 2024, ha sorpreso il mondo dello spettacolo con il suo nuovissimo long bob. La cantante delle Barbados ha accorciato le sue lunghezze sinuose, sfoggiate per un periodo florido dopo una lunga carriera da trasformista (su tutti, ci riferiamo all'iconico taglio corto del video di «Umbrella»), optando proprio per un caschetto lungo. Si sa: se Riri decide che qualcosa è di tendenza, allora lo è per davvero. Il taglio che nei prossimi mesi vedremo ovunque è proprio il suo caschetto midi, reso ancora più cool grazie alla (altrettanto nuova) tonalità biondo dorata e dallo styling alla Mob Wife: niente sembra gridare «inverno 2024» più di tutto ciò.

La cantante di ANTI non è l'unica star a aver plasmato le proprie ciocche secondo la tendenza capelli del 2024. Il caschetto lungo ha conquistato anche la chioma corvina di Selena Gomez nelle prime giornate di gennaio, per poi venire sfoggiato ai Golden Globes nientemeno che da Emma Stone in versione liscia, splendente, copper e elegante. Poi ancora, Penelope Cruz, Mandy Moore e Chiara Ferragni, i cui capelli si sono allungati in un lob dopo poco meno di un anno dal taglio netto con cui ha presentato Sanremo.

Tendenze capelli 2024, il caschetto lungo convince tutti

Il caschetto lungo convince proprio tutti nel 2024, sia perché si tratta di un'evoluzione abbastanza naturale della tendenza che ha spopolato per tutti i mesi precedenti, sia perché è versatile e in grado di adattarsi a qualsiasi necessità, piega, e riga del caso. Se l'anno scorso avete optato per un chin bob alle spalle, proprio come Chiara Ferragni, nelle prossime settimane potrete tranquillamente sfoggiare l'hairstyle del momento senza troppe preoccupazioni (al massimo un'aggiustatina in salone); se invece il fascino dei capelli lunghissimi ha sempre avuto la meglio nei vostri cuori, il midi bob di Rihanna è probabilmente il segnale che stavate aspettando da tempo per stravolgere l'abitudine.

2024-01-29T08:11:30Z dg43tfdfdgfd