SOGGIORNO ELEGANTE: LA CHAISE LONGUE IKEA RIMODERNA TUTTO L’AMBIENTE

Come possiamo rendere unico e davvero speciale un soggiorno elegante? Personalizzare un ambiente di casa sembra essere difficile, ma grazie alla soluzione di Ikea abbiamo la possibilità di trasformare la stanza.

Arredare i diversi ambienti della casa non è più sufficiente, necessitiamo di personalizzazione in ogni stanza. Rendere una camera, che sia il soggiorno o la camera da letto, davvero nostra, ci consente infatti di vivere davvero a 360° le mura domestiche.

Ma c’è di più, perché la personalizzazione consente di far parlare gli arredi e le decorazioni, fa raccontare loro chi siamo e cosa desideriamo ricevere dalla casa. Ecco quindi che nel momento in cui riusciamo a personalizzare davvero l’ambiente anche il soggiorno diventa più elegante.

Rendere davvero unica una stanza può però non essere facile. In un mondo in cui le ispirazioni sono tante sembra tutto già fatto o, in alternativa, troppo eccessivo per i gusti. Ikea trova un compromesso ideale con la sua chaise longue GRÖNLID, un elemento che rivoluziona in modo completo il soggiorno, in particolare se abbinato ad altri elementi della linea.

Soggiorno elegante: con GRÖNLID tutto si trasforma

Il soggiorno di casa ha iniziato a ricoprire negli anni un ruolo sempre più centrale, diventando piano piano il fulcro della vita domestica. Rendere questo luogo davvero elegante è diventato non solo un vezzo, ma anche una necessità per avere noi per primi un’idea di posto unico in cui poter vivere diversi momenti della giornata.

Ikea è sempre attenta ai nostri sogni e ai nostri desideri ed è con questo spirito che ci suggerisce la chaise longue GRÖNLID. Un elemento che differisce da una classica poltrona e che porta un tocco di innovazione nella stanza offrendo al tempo stesso una seduta comoda su cui passare gran parte del tempo.

Il design del modello consente di renderlo adatto sia a un ambiente moderno che a uno classico, presentando sempre il tratto elegante del soggiorno. La struttura è flessibile e permette di spostare il cuscino dello schienale a nostro piacere per trovare sempre la posizione più adatta al momento, che si tratti di guardare la televisione, leggere un libro o stare seduti rilassando al tempo stesso le gambe.

Il tratto distintivo della chaise longue GRÖNLID di Ikea, che rende davvero il soggiorno elegante e raffinato, è il contenitore posto al di sotto della seduta. Questo contenitore si alza con molta facilità e resta alzato consentendo di riporre o recuperare tutto ciò che abbiamo conservato al di sotto, che si tratti della biancheria per il divano letto abbinato o del pile. La stessa seduta può essere adoperata anche come letto singolo, sebbene le misure siano più adatta ai bambini che non agli adulti.

L’abbinamento e la personalizzazione con altri elementi della linea

GRÖNLID è in realtà un’intera linea di Ikea che comprende, oltre alla chaise longue, anche altri divani. Il tratto emblematico resta sempre la personalizzazione, non solo per il rivestimento sfoderabile, che troviamo anche nella seduta proposta, ma per la possibilità di adottare il numero di sedute che preferiamo ma soprattutto la combinazione che più si adatta alle nostre necessità.

Ecco quindi che insieme alla chaise longue possiamo inserire nel soggiorno un divano a due posti che, all’occorrenza, si trasforma in un letto. Questo può essere abbinato per colore, creando un unico completo, oppure creare un contrasto con una tinta differente. Entrambi gli elementi sono fine serie, quindi disponibili ancora per poco nel catalogo del brand e sono proposti a 490€ la chaise longue e a 759€ il divano letto, entrambi con una garanzia di 10 anni.

Soggiorno elegante: immagini e foto

La personalizzazione dell’ambiente è un elemento fondamentale per l’eleganza della stanza e seguendo questa filosofia Ikea propone la chaise longue GRÖNLID che rivoluziona ogni ambiente.

Leggi anche 10 nuove chaise longue e 5 daybed per il totale relax

Potrebbe interessarti Divano con chaise longue: quando è l’ideale

2024-08-26T08:45:22Z dg43tfdfdgfd