LAMPORECCHIO. Una terribile malattia che in pochi mesi non gli ha dato scampo. Daniele Venturini, imprenditore del ramo trasporti, è morto a soli 48 anni nella sua casa di Lamporecchio. Ad assisterlo fino alla fine, la moglie Lisa Bonfanti. La coppia abitava da alcuni anni in una delle villette a schiera costruite nei pressi della Coop, insieme al giovane figlio Gianluca.
Mentre sua moglie è originaria di Lamporecchio, Daniele Venturini aveva le sue radici nella zona di Empoli, anche se da tempo si era trasferito a vivere in paese. Qua aveva trovato amicizie sincere, che coltivava insieme a sua moglie. La sua vita era scandita dai classici ritmi dei pendolari visto che la sua azienda di trasporti ha sede nella zona di Santa Croce sull’Arno. Lì si occupava di movimentare le produzioni delle molte aziende del settore della pelle e del cuoio che operano in quel distretto. Questo lo portava spessissimo a viaggiare un po’ in ogni angolo del Paese. Nel lavoro metteva sempre una passione fuori dal comune visto che l’azienda dove lavorava era stata fondata da suo padre negli anni Novanta e, anche per questo, si sentiva particolarmente legato al suo lavoro che svolgeva sempre con puntualità e diligenza. A mandare avanti la casa e a occuparsi del giovane figlio ha quindi provveduto in gran parte la moglie, che, per un certo periodo, ha anche lavorato come operatrice sanitaria all’ospedale di Empoli. Queste sue doti professionali le sono servite per accudire fino all’ultimo il marito, spirato nel tardo pomeriggio di martedì.
A coadiuvarla in questo compito, hanno provveduto anche i volontari della Croce verde di Lamporecchio, che hanno fatto di tutto per stare vicino alla famiglia. Il funerale si è svolto oggi nella chiesa di Santo Stefano, a Lamporecchio. Presenti tante persone che hanno voluto tributare a Daniele un ultimo saluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2025-02-12T18:29:23Z