LA DIETA DEI CINQUE PASSI, IL RACCONTO: «CON QUESTE REGOLE HO PERSO 70 CHILI IN DUE ANNI E SENZA RINUNCIARE AI DOLCI»

Perde oltre 70 chili in due anni grazie a cinque regole fondamentali nella sua dieta. Amber Clemens, ex impiegata di 33 anni ora diventata allenatrice, è riuscita a cambiare la sua vita grazie a una grande forza di volonta, ma anche rispettando un piano ben preciso. Cinque passi fondamentali, che le hanno permesso di arrivare al peso forma in un percorso che è durato dal 2018 al 2020.

Come ci è riuscita: le cinque regole

La ragazza è riuscita ad arrivare al suo peso forma a 29 anni, dopo un'adolescenza difficile e i vent'anni vissuti con un fisico che non le piaceva, oltre a tanti rischi per la salute. Per perdere i 70 chili ha seguito cinque regole: il primo cambiamento fondamentale è stato prepararsi tutti i pasti a casa. Lavorando fuori le capitava spesso di comprare da mangiare. Cucinando a casa ha potuto tenere sotto controllo calorie e condimenti. 

Un'altra regola fondamentale riguarda le bevande: quelle che contengono zuccheri sono state abolite dalla sua dieta, sostituite con quelle senza zuccheri. Un regola che sembra evidente, ma che non tutti rispettando in maniera ferrea poiché sbagliare è davvero facile. Tra le bibite vietate, infatti, ci sono anche quelle cosiddette "dietetiche". Meglio tè freddo non zuccherato, kombucha, acqua di cocco, centrifughe di verdura a basso contenuto di sodio e alcuni tipi di latte.

Per creare il famoso deficit calorico tanto inseguito in ogni dieta, Amber ha inserito nelle sue giornate degli snack porzionati: aiutano a diluire il senso di fame a metà giornata e hanno le calorie contate.

I dolci nella dieta sono un plus che si è voluta concedere. Lei era molto golosa di dolci, così per evitare di ricadere nella "trappola" e finire per abbuffarsi, ha deciso di includere delle piccole porzioni di dolci (alla frutta e con pochi zuccheri) che le evitassero di avere una mancanza.

L'ultimo - scontato - consiglio è l'allenamento: ma come bisogna strutturarlo? Camminare è un modo semplice e a basso impatto per perdere peso. Sebbene 10.000 passi siano da tempo considerati l'obiettivo giornaliero standard, gli esperti affermano che è possibile ottenere benefici per la salute camminando meno. 

2024-10-04T14:19:17Z