Deve essere scritto da qualche parte che per vivere al meglio a Los Angeles e dintorni, bisogna prima trovare la casa modernista perfetta. È un assioma a cui si attiene la star televisiva Sophia Bush, che ha appena ristrutturato con amore un rifugio degli anni '50 di quasi 150 metri quadrati sulle colline di Hollywood. “Restaurare questa casa e riportarla al suo splendore di metà secolo è stata una vera gioia”, ha dichiarato l'attrice.
La casa è adiacente a quella in cui risiede attualmente, che ha trasformato l'ambiente familiare nel complesso immobiliare della star del teen drama One Tree Hill dei primi anni 2000 e della prossima serie Disney+, Love, Simon. I vecchi proprietari acquistarono il terreno negli anni Cinquanta e costruirono la casa in stile metà secolo, il che, per Sophia, conferisce alla proprietà un ulteriore senso di autenticità e familiarità. Non poteva non averla, ma dire che il posto aveva bisogno di investimenti sarebbe un eufemismo.
Inizialmente Bush pensava di dover solo decorare e ristrutturare leggermente la sua nuova casa, ma la storia e la patina non sempre equivalgono a solidità strutturale. Le fondamenta si rivelarono irregolari e l'impianto idraulico doveva essere aggiornato. Bush si rese conto di avere molto lavoro davanti a sé.
Fortunatamente in generalenon si lascia intimidire facilmente, come dimostra la sua lunga storia di attivismo per cause come il diritto di voto e l'uso delle armi. In collaborazione con ELLE Decor, ha assunto l'interior designer Jake Alexander Arnold, il paesaggista John Alden Sharp e l'appaltatore Orie Prince per aiutarlo in quella che è diventata un'ardua ristrutturazione durata un anno. “Una volta saputo che stavamo pensando di abbattere i muri, abbiamo potuto iniziare a immaginare una nuova disposizione dello spazio”, racconta l'architetto.
Bush e Prince hanno mantenuto la struttura originale della casa e hanno lasciato le camere da letto e il bagno degli ospiti nella loro posizione originale. Ma il resto del design di metà secolo della casa è stato reinventato. La chiave della nuova disposizione era un nucleo centrale e un concetto aperto che comprendeva le zone giorno e pranzo, collegate e ariose.
La cucina, che è stata spostata all'estremità opposta della casa, è stata dotata di una splendida isola di quasi 4 metri di lunghezza, color mattone, con piano in Caesarstone e lavello personalizzato con rubinetto Brizo. Ci sono nuovi elettrodomestici di alta gamma di Dacor e ferramenta di Rocky Mountain Hardware; il pavimento è rivestito con piastrelle di terrazzo vintage di Nurazzo. Bush ha anche aggiunto un bagno di servizio e ha creato una suite padronale da quella che un tempo era una piccola camera da letto e una stanza sul retro. “Ora l'intero spazio fluisce in modo naturale”, afferma.
Il progetto non poteva arrivare in un momento migliore. L'anno scorso la Bush ha lanciato il suo studio di progettazione, Filles Des Rincon, insieme all'amica Lauren McGrady. La casa in stile Midcentury recentemente completata dalla Bush è il primo grande risultato del suo crescente portfolio, e le star di Hollywood ne stanno prendendo atto. “Quello che mi piace di più della casa di Sophia è che è un riflesso delle sue buone vibrazioni”, dice la comica Chelsea Handler, un'amica di lunga data. “Sophia è una persona con i piedi per terra, autentica e intelligente, che pensa, guida, condivide e cerca”.
Questo è solo l'inizio per Sophia Bush come interior designer. Questa casa è la sua cartina di tornasole, qualcosa che spera possa portare a una nuova carriera di successo. “Tutti coloro che sono venuti a visitarla dicono di non aver mai visto nulla di simile”, dice. “E stare qui mi fa sentire incredibilmente concentrata e creativa. Quindi qualcosa deve funzionare”.
2024-12-04T06:22:20Z