OROSCOPO DELLA SETTIMANA // 5 – 11 GIUGNO 2023

Questa settimana si apre con l’arrivo di Venere in Leone, dove rimarrà per tutta l’estate insieme a Marte: è la voglia di divertimento, gioco, leggerezza tipica dell’estate. La lunga permanenza di Venere nel segno significa anche che ci saranno dei momenti, con il suo moto retrogrado nei prossimi mesi, di forti dubbi su ciò che si desidera davvero – per questo, già da ora, è meglio non essere troppo superficiali nelle relazioni che si sceglie di avere, perché potrebbe essere un boomerang più avanti. Anche Mercurio questa settimana cambia di segno tornando a casa in Gemelli per un periodo ricco di idee, incontri e conversazioni.

Ricordati di leggere l'Oroscopo anche per il tuo Ascendente!

Momenti clou della settimana:

  • dal 5 giugno: Venere in Leone – una fase in cui coltivare le proprie passioni e mettersi come priorità
  • 9 giugno: Mercurio sestile Nettuno – una giornata in cui liberare la creatività, lasciandosi ispirare anche da ciò che è irrazionale
  • dal 11 giugno: Mercurio in Gemelli – settimane di stimoli mentali e conversazioni dinamiche

L'Oroscopo della settimana dal 5 all’11 giugno 2023

Ariete

L’arrivo di Venere in Leone è una boccata d’aria fresca per voi Ariete: è giocosa, divertente, ha voglia di flirtare e trovare frequentazioni interessanti. Il punto però è che le fiamme estive si estinguono in fretta se non chiarite prima con voi stessi ciò che volete e vi piace davvero. Approfittate della sintonia tra Mercurio e Nettuno per trovare suggestioni irrazionali e quando poi Mercurio arriva in Gemelli questo weekend potreste provare a organizzare le vostre giornate in maniera più dinamica, seguendo le vostre voglie.

Toro

Avete passato talmente tanto tempo presi dal lavoro, gli impegni, le uscite, che forse vi siete dimenticati di prendervi cura di voi e dei vostri spazi: tranquilli, ci pensa Venere in Leone da questa settimana a riportare l’accento sui vostri reali bisogni. Il vostro pianeta guida nei prossimi mesi vi chiede di tornare alle basi: come potete rendere il vostro spazio più accogliente? Di cosa avete bisogno per sentirvi a casa? Come potete migliorare il rapporto con la vostra famiglia? Con Mercurio in Gemelli da fine settimana prendete in mano le risorse che avete a disposizione e organizzatele al meglio.

Gemelli

C’è quest’idea comune che meditare equivalga a un momento in cui si svuota la mente da ogni pensiero, per questo forse non vi ci siete mai addentrati davvero: la vostra mente non si può fermare! In realtà, meditare può essere anche solo soffermarsi su una sola azione o un solo pensiero per uno specifico lasso di tempo e osservarlo. In pratica, è un modo per rimanere concentrati nel momento presente. Mettetevi alla prova con questa pratica mentre Mercurio collabora con Nettuno, vedrete che i pensieri saranno più nitidi e la vostra comunicazione più efficace, complice anche il ritorno del vostro pianeta Mercurio nel segno dal fine settimana.

Cancro

Ora che siete in una fase in cui prendere più tempo per voi stessi, è anche ora che vi godiate davvero i frutti del duro lavoro fatto in questi ultimi mesi. Venere entra in Leone a inizio settimana suggerendovi di viziarvi un po’ e migliorare il vostro rapporto con il denaro. A volte si spende troppo perché si cerca di colmare un vuoto, altre non ci si concede nemmeno uno sfizio per paura di perdere tutto. Esiste un equilibrio e forse può essere trovato capendo le vostre insicurezze mentre Mercurio è in Gemelli dal fine settimana.

Leone

Dopo questi anni di limitazioni, con l’arrivo di Venere nel vostro segno cercate leggerezza. Provate un nuovo look e iniziate a ricostruire la vostra immagine per presentarvi in maniera più autentica. Nel momento in cui voi siete i primi ad amarvi, è più facile anche navigare le situazioni con fascino ed entusiasmo. Anche Mercurio in Gemelli da questo fine settimana vi offre nuovi spunti di conversazione per attaccare bottone con persone nuove – uscite dal guscio, siate fieri di voi e dei cambiamenti che avete fatto.

Vergine

Venere in Leone vi invita a entrare in confidenza con la solitudine quest’estate, per capire meglio quali insicurezze vi portano a rimanere sempre in allerta. La paura di rimanere delusi dall’altro sono anche dubbi che voi avete su voi stessi; la convinzione che le vostre idee non siano ascoltate è anche il timore di ricevere una critica. Così con il vostro pianeta Mercurio che arriva in Gemelli potreste iniziare a farvi avanti con le vostre proposte sul lavoro: avviate le conversazioni, pensate fuori dagli schemi e fate un po’ di brainstorming lasciando libere le idee.

Bilancia

Con Venere in Leone da questa settimana c’è voglia di uscire e socializzare: potreste connettere con nuove persone, cercando amicizie affini ai vostri obiettivi, valori e interessi. Il fatto però è che non potete stare seduti ad aspettare che siano gli altri ad attaccare bottone con voi: per quanto siate delle persone affascinanti, siete voi che dovete capire chi volete avere intorno. Quindi ecco almeno due buoni motivi per farvi avanti: durante questa settimana avere qualcuno con cui collaborare può alleggerirvi il lavoro e con Mercurio in Gemelli da questo weekend potreste avere voglia di un compagno di viaggio con cui provare nuove esperienze.

Scorpione

Con Marte in Leone il lavoro è stato frenetico ultimamente, ma ora che anche Venere lo raggiunge ritrovate soddisfazione per quel che fate. Collaborare vi aiuta a togliervi qualche peso dalle spalle e se riuscite a creare sinergie con altri professionisti potreste vedere nascere dei progetti che vi appassionino. È importante però che non abbiate paura a fare domande e chiedere consiglio, soprattutto considerando l’arrivo di Mercurio in Gemelli questo weekend. Nessun argomento è tabù quando avete a che fare con persone fidate.

Sagittario

La Luna Piena nel vostro segno la scorsa settimana potrebbe aver cambiato i vostri piani, ma voi siete maestri dell’improvvisazione e questa settimana trovate ispirazione proprio dai cambi di programma. Venere in Leone da questa settimana vi invita a esplorare: ci sono nuovi concetti o tecniche che potete imparare dagli altri e posti che potete esplorare in compagnia se vi lasciate guidare. Ascoltate quello che gli altri hanno da dire prima di parlare, con Mercurio in Gemelli da questo weekend trovare interessi in comune è più facile.

Capricorno

Si torna operativi dopo il meritato riposo della Luna Piena di settimana scorsa, con la speranza però che questo momento di reset vi abbia aiutati ad avere un’idea più chiara di come gestire il vostro tempo. A inizio settimana i doveri quotidiani potrebbero sembrarvi molto pesanti, forse perché vi sentite continuamente costretti dalla richieste degli altri. L’arrivo di Venere in Leone, però, suggerisce di collaborare e fare anche voi le vostre richieste, in modo che lo scambio, anche solo di tempo ed energie, sia più equo da entrambe le parti. Così Mercurio in Gemelli da questo fine settimana vi vedrà più concentrati e organizzati di prima.

Acquario

Dopo settimane tendenzialmente polemiche, in cui avete dovuto affrontare una serie di confronti con le persone a cui tenete, con l’arrivo di Venere in Leone iniziate ad appianare le vostre divergenze. Cresce la voglia di prossimità, leggerezza e romanticismo, allora provate a dedicare più tempo al vostro partner o ad approfondire una frequentazione scoperta di recente. Anche Mercurio in Gemelli da questo fine settimana vi aiuta a trovare interessi in comune con l’altra persona e a scherzare insieme per scoprire l’intimità della risata.

Pesci

Complice Marte in Leone, nelle ultime settimane le giornate sono state frenetiche e sembrava davvero di non avere tregua, ma ora che viene raggiunto da Venere si apre un periodo di revisione delle vostre abitudini. Come potete rendere più piacevoli le vostre giornate? Cosa vi fa sentire energici e in forma? Integrate dei piccoli momenti di piacere nella vostra quotidianità: non è sinonimo di pigrizia, ma rispetto per sé stessi. Da questo weekend Mercurio entra in Gemelli suggerendovi di riorganizzare il vostro spazio o rivolgervi alla vostra famiglia per un consiglio.

2023-06-05T10:53:53Z dg43tfdfdgfd