COME ARREDARE UN BALCONE ESTERNO: CONSIGLI PER UN RIFUGIO MERAVIGLIOSO

Se non sapete come arredare un balcone esterno, vi copriamo con alcune idee efficaci. Lo spazio privato all’aperto è il sogno della maggior parte delle persone che vivono in appartamenti di città, anche se si tratta solo di un piccolo balcone (o, diciamolo, di una scala antincendio). Se siete abbastanza fortunati da avere un balcone, allora dovete a voi stessi e a tutti i vostri amici di sfruttarlo al meglio.

Questo significa fare di più che mettere una sedia da giardino e chiudere la giornata. Non importa quanto sia piccolo, il vostro balcone ha un grande potenziale di design.

Come arredare un balcone esterno: consigli per un rifugio meraviglioso

Aggiungete un tavolino

Per godersi il caffè mattutino sul balcone bastano un tavolino e una sedia. Sceglietene uno facilmente ripiegabile, in modo da poterlo riporre all’interno se necessario.

Installate dei posti a sedere incorporati

Massimizzate la metratura con una panca incorporata. Inoltre, non dovrete più preoccuparvi che il vento forte possa rovesciare i mobili o, peggio, farli volare.

Portate il verde

Riempite il vostro balcone con fioriere piene di piante rigogliose per creare la sensazione del giardino che avete sempre desiderato. Aggiungete delle erbe aromatiche per rendere il vostro balcone profumato tanto quanto lo è il suo aspetto.

Optate per i cuscini da terra

Non è necessario investire in mobili da esterno, soprattutto se siete in affitto. Prendete dei cuscini da pavimento colorati e comodi, che possono fare anche da interni.

Aggiungete un motivo con un tappeto da esterno

Migliorate l’aspetto del vostro balcone con un tappeto o una passatoia a motivi. Assicuratevi di sceglierne uno che resista alle intemperie.

Sfruttate lo spazio a parete

Appendete fioriere o opere d’arte resistenti alle intemperie per far sentire il vostro balcone come un’estensione del vostro appartamento.

Illuminatelo

Per illuminare i vostri momenti di relax a tarda notte, installate una lampada a sospensione o delle applique da esterno. Se siete in affitto, optate per luci a corda o lanterne da esterno.

Appendete una sedia o un’amaca

Anche se siete in città, non c’è motivo per cui il vostro balcone non possa sembrare una vacanza. Una sedia o un’amaca appesa creano un’atmosfera rilassata.

Optate per mobili pieghevoli

Se avete poco spazio a disposizione, provate a installare mobili che possono essere nascosti o ripiegati quando non vengono utilizzati. Questo tavolo pieghevole scompare per liberare spazio sul pavimento.

LEGGI ANCHE:

- Semplici modi per trasformare il balcone in un’oasi all’aperto

- Come ottimizzare la sicurezza e la privacy in casa

2023-06-05T14:39:04Z dg43tfdfdgfd