L’autunno in stile giapponese è ancora più speciale con i mobili e complementi d’arredo Maison Du Monde, che sanno trasformare l’ambiente in una stanza ricca di fascino nel totale rispetto della filosofia Zen.
Eleganza e tranquillità sono le parole chiave dell’autunno in stile giapponese dell’azienda francese, che offre soluzioni perfette per creare un’atmosfera magica all’interno della propria abitazione.
L’oriente ha da sempre un fascino intramontabile e impareggiabile dovuto a un design dove i materiali naturali infondono calma e tranquillità al primo sguardo.
Lo stile della filosofia Zen è un evergreen destinato a non passare mai di moda la cui bellezza è palpabile anche semplicemente sfiorando le superfici dei mobili e dei complementi d’arredo.
Portare un pezzo d’oriente a casa propria è possibile con le innovative idee Maison Du Monde che propone un autunno in stile giapponese all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza.
L’assortimento spazia dai mobili ai complementi d’arredo, abbracciando anche accessori di tendenza che sapranno ricreare l’essenza della filosofia Zen.
Portare l’oriente a casa propria è semplice come bere un bicchiere d’acqua con l’affresco panoramico con stampa di ciliegi giapponesi.
Il vibrante affresco panoramico si presenta in tutta la sua bellezza su uno sfondo verde smeraldo impreziosito dai fiori di ciliegio bianchi, che sapranno risplendere grazie alle loro tonalità scintillanti.
Questa carta panoramica è composta da sei strisce diverse da posare sulla parete facendo combaciare i bordi. L’installazione è semplice grazie alla presenza delle linee tratteggiate che consentono una posa perfetta.
A infondere un senso di pace e tranquillità ci pensa l’elegante colore verde dello sfondo che esalta la brillantezza dei fiori di ciliegio bianchi. Per elevare ancora di più l’estetica, i rotoli sono realizzati nel materiale del tessuto non tessuto.
Uno degli elementi predominanti dello stile giapponese è di sicuro il tatami. Il letto basso è tipico della filosofia Zen e la soluzione proposta dall’azienda francese riuscirà a rendere la stanza molto rilassante.
Il letto Zen di ispirazione asiatica è realizzato in mdf di altissima qualità e si presenta con un’elegante finitura a effetto legno. Il modello è dotato di solidi piedi in legno massiccio che creano un matrimonio perfetto con la testiera in ecopelle.
Per completare l’estetica della camera possono essere posizionati accanto al letto i particolari comodini bassi del brand che daranno una spinta ulteriore allo stile orientale della stanza.
La lampada a sospensione nera in stile Japandi si caratterizza per il design curvo e le linee semplici perfette praticamente ovunque.
La fonte di luce è speciale sia dal punto di vista dell’estetica che per quanto riguarda l’illuminazione. Il fascio di luce proiettato è morbido e caldo e non disturba la vista grazie al paralume di colore nero con interno in oro.
La scelta dei colori aumenta la versatilità di questo complemento d’arredo che potrà essere facilmente utilizzato in più stanze della casa. La struttura in acciaio conferisce inoltre a tutto l’insieme una resistenza e una durata maggiore rispetto alle lampade tradizionali.
Leggi anche Il giardino Zen: l’idea di rilassarsi in maniera ecologica
Potrebbe interessarti Maisons du monde: arredi per uffici
2024-11-13T19:34:12Z