RISOTTO ALLE ZUCCHINE

La ricetta per realizzare il risotto alle zucchine è semplice e ha il vantaggio di poter essere preparata anche all’ultimo minuto perché si impiega uno degli ortaggi più amati, che abbiamo quasi sempre in frigorifero.

Senza dubbio, però, il momento migliore per cucinarlo è proprio la tarda primavera quando le zucchine sono in stagione e ci danno il meglio, in termini di gusto e freschezza. E quello che vi proponiamo è proprio un risotto primaverile, delicato e fresco nel sapore grazie alla mantecatura con un formaggio cremoso come lo squacquerone e olio extravergine al basilico.

Tra le più sfiziose ricette di primi con le zucchine trovate anche gli spaghetti alla Nerano e le busiate con pesto di zucchine da fare proprio con zucchine freschissime.

Se invece cercate altre idee sfiziose per gustare zucchine e riso provate il risotto con zucchine, fiori di zucca e pomodoro o la torta di riso e zucchine alla maggiorana.

Per conoscere al meglio questo ortaggio così buono e versatile date un’occhiata all’approfondimento Come cucinare le zucchine: proprietà, usi e ricette

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Risotto alla crema di piselli, mozzarella e limone, Risotto al basilico, Risotto fave e zafferano, Risotto ai fiori di zucca

2023-06-05T08:44:22Z dg43tfdfdgfd