Il sonno sta diventando una risorsa preziosa e rara, al pari dell'energia, dell'acqua, del silenzio e del buio. La trasformazione del lavoro negli ultimi decenni, soprattutto con l'avvento di internet e con le tecnologie che ci tengono interconnessi ogni secondo, fa sì che le nostre professioni siano sempre più liquide e spezzettate, larghe, invasive e ci martellino ad ogni ora del giorno e della notte.
Come immagino sappiate bene anche voi, questo determina la qualità del vostro sonno. Non solo. Naturalmente esistono problemi di varia natura che possono dipendere dal modo in cui mangiamo, viviamo, da dolori pregressi, dai materiali che utilizziamo, dal contesto in cui viviamo e così via.
Ultimamente molti studi si sono impegnati a trarre qualche risposta da questo grande tema. Test e ricerche su campioni grandi o piccoli di pazienti stanno dando agli scienziati risposte sempre più precise che possono essere riassunte in vari punti. Abbiamo deciso di prenderne in considerazione 6, i principali, quelli più decisivi e importanti.
Seguendo questi consigli potresti avere benefici inaspettati e immediati. Provaci. Ecco le regole d'oro per dormire meglio: