TUTTO SULLA TENDENZA RICH GIRL NAILS, OVVERO LE UNGHIE DI LUSSO DALLA TEXTURE MORBIDA

Come tutti sappiamo, l'estate è il periodo dell'anno in cui i colori tenui e pastello sbocciano come fiori per animare le nail-art con sfumature e fantasie che si rifanno a immaginari bucolici, in pieno stile Cottagecore. Tra tutte le nuances che popolano i feed dei social, non mancano però i colori più neutri nelle tonalità del nude, un evergreen che non conosce stagionalità ma che non rimane nemmeno uguale a sé stesso, reinventandosi man mano che le temperature cambiano, le giornate si allungano e l'umore torna a brillare come il sole alto nel cielo. Tra le nuove idee di manicure au naturel, abbiamo già parlato delle versioni più festaiole o futuristiche, come le Naked disco nails e le Alien nails, ma solo ora introduciamo uno dei trend più apprezzati da celeb come JLo e Selena Gomez, già in tendenza per l'estate 2023 con il nome di Rich girl nails.

Unghie nude estate 2023: è tendenza Rich girl nails

Portate in tendenza dalle celeb ma, ancora prima, dal loro nail artist di fiducia, il trend setter Tom Bachik, le Rich girl nails rivelano su unghie da naturali a ricostruite una cremosità e raffinatezza tali da conferire alla manicure un aspetto davvero prezioso, che riflette appieno la carica semantica del nome assegnatole. Ottima per essere realizzata comodamente a casa dopo aver preparato le mani con tutti gli step di una routine DIY, questa nail-art nude si ottiene solo se si punta sul colore giusto dello smalto che, come spiega Bachik a Pop Sugar, dovrà essere di un tono più chiaro o più scuro rispetto a quello della pelle.

Come quando si parla di Expensive brunette o di Expensive bob, il termine "caro", "costoso", le Rich girl nails devono il loro nome anche al fatto di avere una superficie a tal punto luminosa, pulita e ricca da essere per definizione estremamente graziosa. Perché questo succeda, un top coat effetto glassa è d'obbligo.

2023-06-05T12:15:49Z dg43tfdfdgfd