Leggeri, colorati, divertenti. I parei sono il capo che è più di tutti sinonimo d'estate, irrinunciabile durante i mesi estivi e, soprattutto, per le vacanze al mare. Si infila in valigia senza che occupi troppo spazio ma consente di creare look da spiaggia chic e di tendenza, abbinato a una borsa di paglia e a un cappello a tesa larghissima. Si annoda lungo il fianco, per legarsi saldamente alla vita e, con lei, alle tendenze del momento. Si sceglie multicolore, decorato da stampe fantasiose e divertenti, oppure a tinta unita, elevato da un orlo irregolare o una cucitura a contrasto.
Se ne collezionano nuove versioni e varianti a ogni avventura, scelto ispirandosi ai colori dei paesi in cui di volta in volta ci si trova. Si portano con camicie di cotone o lino, coordinati al bikini o a un costume intero, con cui trasformare il lungomare nella propria personale passerella. Dall’azzurro al rosso, dal bordeaux al magenta, passando per rosa, arancio e giallo, non ci sono limiti alle fantasie e ai colori da ricercare stampate su questo capo intramontabile. Ma una buona idea è partire da questa lista, dove si potrà trovare, senza dubbio, almeno una piccola ispirazione. Di seguito, una selezione di parei di tendenza per l’estate 2025.
I vestiti blu per le invitate ai matrimoni dela Primavera 2025
Ecco le 6 scarpe eleganti moda per la Primavera 2025
Gli abiti corti della Primavera 2025
Il pareo dell’estate 2025 è firmato Pucci. Caratterizzato da una delle stampe iconiche del brand, il motivo Pesci sui toni del blu e dell’azzurro, si indossa con un bikini bianco.
Il pareo di Zimmermann è reso unico da una stampa floreale multicolore, che fa sognare paesaggi esotici e spiagge lontane. Si opziona con una camicia in lino e dei sandali in pelle.
Il pareo secondo Johanna Ortiz è decorato da motivi intricati è caratterizzato da nuance sui toni del mattone, che ricordano i tramonti e le architetture delle isole spagnole. Si opziona con dei sandali oro e degli orecchini multicolor.
Il pareo di Faithfull si sceglie per la stampa a righe ordinata e pulita, ideale per un capsule wardrobe delle vacanze essenziale e minimal. Sta benissimo con una camicia a fiori e un cappello di paglia.
Il pareo di Jade Swim mette in mostra l’abbronzatura grazie alla silhouette corta, che lascia libere le gambe arricciandosi sulla vita. Si declina con un costume intero nero è un maxi bracciale oro.
Il pareo di Missoni è realizzato in maglia e firma la valigia del prossimo viaggio con un elemento iconico. Definito dalla classica fantasia a zig zag del brand, accompagna outfit spensierati completi di borsa in rafia e maxi occhiali da sole.
2025-06-16T04:32:54Z