‘ECCO PERCHé HO SCELTO DI VIVERE A FOLLONICA’: VANESSA INCOTRADA RIVELA IL MOTIVO PER CUI VIVE IN UNA PICCOLA CITTADINA TOSCANA

Vanessa Incontrada ha finalmente spiegato esattamente per quale motivo vive a Follonica, una piccola cittadina toscana, incastonata in un contesto naturalistico molto bello.

Quella della conduttrice 44enne, che è nata a Barcellona da mamma spagnola e padre italiano, potrebbe infatti sembrare una scelta particolare ed è certamente fuori dal comune visto che i volti noti di cinema e tv vivono quasi tutti a Roma o Milano.

Parlando con il settimanale ‘Grazia’ ha raccontato: “Abito a Follonica, in collina. La mia casa guarda il mare, è circondata dagli olivi e da un bosco. Quest’anno ho voluto prendermi quattro mesi interi senza lavoro per godere di quella quotidianità che mi mancava da anni”.

“In casa ci sono mio figlio Isal, che ha 15 anni, i cani, il barboncino Gina, e due golden retriever, Zelig e Tokio, e Gisella, che vive con noi da quando è nato Isal e gestisce tutto: la famiglia e la casa”, ha aggiunto.

Quando le è stato chiesto perché abbia scelto di fare della Maremma la sua casa, ha risposto: “Sono nata a Barcellona, ma quando avevo 6 anni ci siamo trasferiti a Follonica, dove ho fatto tutte le elementari. Poi i miei genitori sono tornati a Barcellona, dove ho fatto le medie e lo scientifico”.

“Ma a 16 anni avevo già cominciato a lavorare nella moda. Un mestiere che mi dava l’opportunità di viaggiare e vivere tante città e culture diverse. Però Follonica mi era rimasta nel cuore”, ha continuato.

Le è stato infine domandato se si senta più italiana o più spagnola, ha replicato: “È una domanda che mi fanno tutti. Mi sento italo-spagnola, ho entrambi i passaporti e non intendo rinunciare a nessuno dei due”.

2023-09-29T10:59:07Z dg43tfdfdgfd